Nello scorso articolo la parrucchiera per donna a Vicenza di Primo Piano ci ha svelato qualche trucco per proteggere i capelli prima delle vacanze, quindi per l'esposizione al sole sicura. Oggi parliamo di post – vacanza, come curare i capelli che hanno subito tintarelle, bagni nel mare, tuffi in piscina, pieghe selvagge e quant'altro?
Generalmente, in queste condizioni, i capelli sono sfibrati e danneggiati, occorre quindi agire in profondità per ridare lucentezza e morbidezza. L'impacco con sostanze molto nutrienti (ad esempio il burro di karitè o l'olio di mandorla, sono un toccasana, ancora più efficace se steso sui capelli poi avvolti dalla pellicola oppure da un asciugamano riscaldato dal phone. Ovviamente, qui in studio dalla nostra parrucchiera per donna a Vicenza, il nutrimento è più profondo e più efficace grazie ai prodotti professionali e agli strumenti a disposizione.
Veniamo ad un altro problema, i capelli molto sottili. Spesso le persone preferiscono non applicare prodotti come creme o impacchi ai capelli fini, temendo di appesantirli e ingrassarli. Assolutamente no, basta utilizzare un balsamo emulsione, dalla texture non troppo densa, per nutrirli ed idratarli, senza però appesantirli provocando la rottura. Come sempre, con i giusti prodotti è possibile trattare qualsiasi problema e qualsiasi capello.
La nostra
parrucchiera per donna a Vicenza vi aspetta in negozio per valutare insieme il trattamento migliore, il colore se necessario e i prodotti più adeguati alle vostre esigenze. Prenotate un appuntamento!