Quando arriva l'estate, tutte le donne temono che il caldo possa inesorabilmente provocare lo scioglimento del trucco. Il risultato? Matita degli occhi che cola, mascara che provoca quelle brutte righe nere sotto all'occhio, fondotinta che si toglie con il sudore e via dicendo. Oggi la nostra estetista esperta in
make up a Vicenza vi regala qualche consiglio per l'estate, per essere sempre bellissime, a prova di caldo torrido!
1 – addio ai prodotti super coprenti
Il make up a Vicenza per l'estate deve essere il più naturale possibile, adattarsi alla pelle abbronzata e dare un senso di freschezza. Lasciate nel cassetto tutti i fondotinta super coprenti che danno quel senso innaturale al vostro viso.
2 – idratazione e cura
Idratate la pelle, non dimenticate una buona pulizia quotidiana e il peeling, per preparare il vostro viso ai raggi del sole (consigliamo di stendere anche un velo di crema protettiva contro le scottature in spiaggia ma anche in città!)
3 – l'effetto perla
Un must dell'estate è sicuramente il blush perlaceo, per illuminare il viso. Attenzione a non esagerare, sconsigliato per la pelle con i pori dilatati in quanto questo prodotto tende ad evidenziarli.
4 – equilibrio
Ottimi i colori dell'estate sulle tinte dell'arancio per gli ombretti e del rosso ciliegia per le labbra. Attenzione però a non creare una “maschera”, il vostro make up a Vicenza deve essere sempre equilibrato, evidenziate o gli occhi o la bocca.
5 – prodotti waterproof
I prodotti con la dicitura “waterproof” sono appositamente studiati per resistere al sudore e all'umidità, quindi sono perfetti per l'estate.