Oggi affrontiamo un problema molto diffuso, soprattutto tra le persone che devono rimanere in piedi per la gran parte della giornata: le gambe e le caviglie gonfie. Chi è costretto a stare in posizione eretta, per la forza di gravità, potrebbe soffrire di stasi ematica, che si verifica quando il sangue fatica a ritornare al cuore partendo dalle gambe. Le conseguenze sono subito dette: aumento della pressione venosa soprattutto sulle caviglie, passaggio dei liquidi plasmatici dal sangue ai tessuti e grande gonfiore generalizzato. Nei casi più gravi, si potrebbe manifestare anche formicolio e dolore diffuso.
Come risolvere il problema? E' molto semplice, seguendo qualche consiglio per quanto riguarda lo stile di vita e sottoponendosi a speciali trattamenti per il corpo a Vicenza presso Primo Piano. Da un punto di vista comportamentale, suggeriamo attività fisica quotidiana, calzature idonee (da usare con parsimonia i tacchi a spillo), mantenimento del peso forma e riposo adeguato. Per quanto concerne invece i nostri trattamenti per il corpo a Vicenza, per il problema delle gambe gonfie proponiamo dei massaggi particolari per stimolare la riattivazione della circolazione e il microcircolo, in abbinamento a prodotti professionali specializzati come E-LEGS con diosmina, escina, beta-sitosterolo, tocoferolo, olio di mandorle dolci, vitis vinifera e ruscus aculeatus.
Provare per credere! Combattete il problema prima dell'arrivo del primo caldo che potrebbe aggravarlo ulteriormente. Per i nostri
trattamenti corpo a Vicenza, contattateci per prenotare.