Tel. (+39) 0444.507247
info@primopianobellezza.it

Tra vintage e pop, ecco il nostro barbiere a Vicenza

Primo Piano mette a disposizione il suo barbiere a Vicenza per barba, baffi e capelli dei nostri clienti


Pubblicato il 18 Novembre 2019
I pregi del nostro barbiere a Vicenza?
 Professionalità, originalità fusa a tradizione, ambiente confortevole e grande spazio alla tua persona. Queste sono le fondamentali basi sulle quali si sviluppa il nostro lavoro, a Primo Piano, per quanto riguarda la cura della persona.
La cura di barba e baffi trova una grande madre nella città di Palermo, ma viene poi esportata sia nelle altre città d'Italia che all'estero, coinvolgendo uomini di ogni sorta. Il nostro barbiere a Vicenza ti offre un servizio prezioso, all'interno di uno spazio rimasto sospeso fra il vintage ed il pop, elementi contrastanti che però cooperano a farti sentire il protagonista della scena, come un gentleman dei primi decenni del XX secolo.
Ti vedi più con un taglio lungo e laccato all'indietro, elegante e mai fuori moda, o con uno stile invece contemporaneo e quasi futuristico, caratterizzato da linee, volumi e forme scolpite? Avere come punto di riferimento il barbiere a Vicenza significa potersi affidare nelle mani di un professionista, dal quale farti consigliare, e che utilizza solamente prodotti di qualità per barba e capelli.
Quanto tieni al tuo aspetto? Dipende da quanto tempo dedichi a te stesso! L'una è in relazione molto stretta con l'altra, ed entrambe si riflettono sugli aspetti più nascosti della tua personalità, perchè stare bene significa sentirsi bene e quindi prendersi cura di sé. Tutto questo è ciò che troverai dal nostro barbiere a Vicenza: vieni a trovarci!


Tipi di barba per diverse forme del viso

1.    Quella “dei tre giorni”
Fai crescere la barba per un periodo da 3 a 15 giorni, più o meno lunga a seconda delle tue prederenze. Con un regolabarba andiamo poi a rasare la linea delle guance e del collo, per armonizzare e ordinare il look.
Per quale viso? E' un taglio super versatile, quindi sta bene praticamente a tutti... soprattutto ai volti rotondi.

2.    Lo stile per “l'ufficio”
E' così chiamata perchè è vista di buon occhio anche sul posto di lavoro, in qualsiasi ruolo e posizione nell'organigramma aziendale. Come ottenerla? Lasciala crescere per 2-6 settimane e il nostro barbiere penserà poi a disegnare tutte le linee, dalle guance al collo, dai baffi alle basette.
Per quale viso? E' perfetta per chi ha una barba bella piena e non rada, per chi ha necessità di avere un aspetto ordinato e pulito. E' l'ideale per volti di forma triagolare e ovale.

3.    Il look “di Hollywood”
Vista sulle passerelle di moda e sui volti di personaggi noti del cinema americano, si tratta di una barba piena che, a differenza di quella per l'ufficio, ha una linea sulle guance molto più bassa e si va ad attaccare alle basette. Falla crescere per circa 5 settimane e al resto penserà tutto il nostro barbiere!
Per quale viso? E' perfetta per una faccia squadrata o ovale, non per menti molto appuntiti.

4.    Hipster
Molto di moda in questi anni, si tratta di una barba molto folta e piena, lasciata crescere per una decina di centimetri sotto il mento, collegata a baffi molto pronunciati. E' possibile tenerla molto ordinata, pettinata e liscia così come disordinata e quasi incolta.
Per quale viso? E' l'ideale per chi ha un volto appuntito, per addolcirne i contorni.

5.    Il pizzetto evergreen
E' uno dei tagli più facili da ottenere, necessita anche poco impegno nella manutenzione. E' necessario radere guance e collo, per chi vuole anche baffi, tenendo solo la barba sul mento.
Per quale viso? Grande versatilità anche per questo stile, ma l'effetto migliore si ottiene sui volti tondeggianti.


Barbiere a Vicenza: tendenze beauty dell'inverno 2019

Se durante l'estate è particolarmente difficile portare una bella barba, a causa del caldo e del sudore (vi diamo tutti i consigli per la bella stagione in questo articolo: barba in estate, consigli per affrontare il caldo), durante l'inverno questa potrebbe essere il vostro alleato contro il freddo. Ebbene sì, la barba può scaldarvi più di sciarpa, guanti e cappello.
Come sempre, occorre prendersene cura quotidianamente e, in caso di lunghezze importanti o tagli molto particolari, è necessario proprio dedicarci del tempo in più. Ma il risultato saprà sicuramente ripagare della fatica. Ricordate, affidatevi al nostro barbiere a Vicenza per la vostra seduta settimanale e tutto sarà molto più semplice.

Detto questo, quali sono le tendenze dell'inverno 2019 per quanto riguarda la barba? L'anno scorso era di moda lo stile hipster, quest'anno invece le passerelle ci dicono che è da preferire uno stile più disinvolto e naturale, senza farla crescere troppo! Un paio di centimetri potrebbe essere la lunghezza perfetta, semplice anche da mantenere e senza provocare fastidi. Ma, come dice sempre il nostro barbiere a Vicenza di Primo Piano, è necessario prima studiare la forma e le caratteristiche del tuo viso, solo dopo potrà consigliarvi il taglio che più ti valorizza.
Contattaci per qualsiasi informazione. Ricorda, nel nostro salone di bellezza potrai anche acquistare prodotti professionali per la cura della barba da usare tutti i giorni a casa tua.



 




18/01/2017 Centro estetico a Vicenza: servizi e trattamenti anche per gli uomini

18/01/2018 Il nostro è anche centro abbronzature a Vicenza

18/01/2019 Barbiere a Vicenza: non fatevi impaurire dal caldo!

18/09/2016 Il centro estetico Primo Piano Bellezza vi aspetta a Vicenza...