E' arrivata l'estate e con essa anche la voglia di interminabili tintarelle sotto il sole al mare o nel giardino della propria casa. L'abbronzatura è irrinunciabile durante la bella stagione, possiamo dire addio al colorito pallido dell'inverno a vantaggio di un bell'incarnato scuro d'estate.
L'abbronzatura è una risposta fisiologica del corpo, alla stimolazione dei raggi ultravioletti del sole, la pelle reagisce scurendosi. Questo processo ha molti effetti positivi: attenua i dolori articolari, migliora l'umore ed è una vera e propria cura contro la psoriasi. Non dimentichiamo però che una cattiva esposizione al sole provoca anche molti danni, talvolta gravi: invecchiamento della pelle, scottature, rughe ed anche tumori della pelle.
Quali sono i metodi per evitare queste conseguenze? Innanzitutto prendere il sole con cautela, evitando le ore più calde (generalmente dalle 11 alle 15), quando il sole arriva in modo più diretto; secondo poi applicare dei prodotti solari di qualità .
Primo Piano vi propone degli ottimi
prodotti solari da acquistare e portare con voi in vacanza: il latte solare spray per viso e corpo protezione 06, le creme per il viso e il corpo anti invecchiamento di protezione 15, 20, 30 e 50, lo stick per le parti più delicate da proteggere ed infine il dopo sole. Questi prodotti solare SUN CARE sono veramente professionali e vi garantiscono una protezione massima dai raggi UV. In aggiunta, il trattamento anti invecchiamento previene anche il formarsi di rughe e altri segni dell'età . Cosa chiedere di più?
Â